Consulenza energetica PEIK per PMI – vi sosteniamo nel risparmio energetico
Quale sarà l’andamento dei prezzi dell’energia? La nostra azienda può ricorrere alle energie rinnovabili? In che modo la nostra PMI può dare un contributo alla sostenibilità? I temi dell’energia e della sostenibilità sono diventati una sfida importante per molte aziende.
PEIK, il servizio di consulenza energetica professionale per le PMI di SvizzeraEnergia, aiuta le aziende a riconoscere il proprio potenziale di risparmio energetico, valorizzandolo in modo mirato e concreto, beneficiando dei vigenti incentivi. In questo modo è possibile risparmiare il 10-15% dei costi energetici.
Buoni motivi per una consulenza energetica PEIK
Risparmiare energia e denaro con poco sforzo
Con semplici misure immediate, potete ridurre i costi energetici della vostra azienda del 10–15% e risparmiare da 3000 a 45 000 franchi all’anno, a seconda delle dimensioni dell’azienda, senza bisogno di grandi investimenti. La consulenza energetica PEIK è conveniente per costi energetici annui superiori a 20 000 franchi.
Oltre 200 consulenti al vostro fianco
I nostri consulenti energetici accreditati PEIK hanno comprovate conoscenze e competenze nelle questioni energetiche, come pure una vasta esperienza nel settore delle PMI. Vi forniranno una consulenza e un supporto indipendente, personalizzato e pratico. PEIK vi metterà in contatto con gli esperti della vostra regione geografica e linguistica.
Proposte di ottimizzazione su misura
Le misure di efficientamento individuate sono personalizzate per la vostra azienda e formulate in modo specifico e concreto sul rapporto finale dettagliato, il vostro strumento decisionale per la loro attuazione.
Dalla pratica
Tre passi verso l’efficienza energetica
La consulenza energetica PEIK conduce a un piano personalizzato per risparmiare energia e quindi i costi. PEIK è accessibile a tutte le aziende in Svizzera con costi energetici compresi tra 20.000 e 300.000 franchi all’anno. Maggiori informazioni sui criteri di ammissibilità
1 Fissare un incontro iniziale gratuito
Il tempo richiesto da parte vostra è di 1-2 ore e avrete già una prima panoramica iniziale.
2 Svolgimento della consulenza PEIK
Il tempo necessario per visitare a fondo la vostra azienda è di 4-8 ore. Il risultato analitico dettagliato sarà riassunto nel rapporto d’azione finale. Una consulenza costa in media 5000 franchi. PEIK si assume il 50% dei costi della consulenza (massimo 2500 franchi).
3 Pianificazione e attuazione delle misure di risparmio
PEIK si assume il 50% dei costi per il supporto fornito dal consulente PEIK (fino a un massimo di 13.000 franchi), comprese le misure di attuazione immediate.
Invito a un incontro iniziale
Siete interessati alla nostra offerta e siete pronti per una prima consulenza gratuita e non vincolante? Un consulente energetico PEIK vi contatterà direttamente.
Oppure, desiderate ricevere un aiuto orientativo? Primo passo: risposte alle domande più frequenti.
Potete anche contattarci direttamente. Saremo lieti di fornire ogni delucidazione.
Criteri di ammissibilità per l’incentivazione
La consulenza PEIK è disponibile per tutte le aziende. Il relativo incentivo è soggetto a determinate condizioni: