Basi legali

Protezione dei dati e responsabilità
nelle consulenze energetiche PEIK

Utilizzando gli strumenti di consulenza PEIK si accettano le seguenti disposizioni:

Protezione dei dati

I dati raccolti nell’ambito di PEIK sono rilevati per offrire alle PMI servizi ottimali. Senza il consenso esplicito della PMI, i dati non possono essere trasmessi a terzi oppure utilizzati per uno scopo che esula dalla consulenza energetica PEIK. Ai fini di una promozione, di un sostegno o di una fornitura di prestazioni ulteriori, la Segreteria PEIK si riserva il diritto di poter trasmettere i dati necessari ai partner del prodotto corrispondente. Determinati dati possono essere utilizzati in forma anonima per scopi di analisi.

La Segreteria PEIK e i partner interessati possono utilizzare i dati esclusivamente per attività legate al mandato PEIK e, al termine di quest’ultimo, tutti i dati devono essere cancellati completamente. La Segreteria PEIK garantisce il rispetto delle disposizioni legali in materia di protezione dei dati vigenti in Svizzera. Si impegna ad adottare tutti i provvedimenti necessari sul piano economico, tecnico e organizzativo per impedire che terzi, non autorizzati, possano prendere visione dei dati che emergono nell’adempimento del contratto.

Esclusione della responsabilità per lo strumento di consulenza energetica PEIK

Lo strumento di consulenza energetica PEIK è a disposizione di tutti gli utenti interessati. Gli algoritmi di calcolo delle misure sono stati validati da un servizio indipendente. La responsabilità per la correttezza dei calcoli è dell’utente dello strumento.

L’analisi mediante lo strumento di consulenza energetica PEIK non è rilevante per l’adempimento di requisiti legali quali, ad esempio, l’articolo sui grandi consumatori dei Cantoni, l’esenzione dalla tassa sul CO2 o il rimborso del supplemento rete.

L’utilizzazione nell’ambito di una consulenza è riservata ai consulenti PEIK. Le raccomandazioni dei consulenti energetici sono espresse secondo scienza e coscienza e i rapporti di consulenza sono sottoposti a controlli per campionatura. Non può essere garantita la correttezza delle misure e delle raccomandazioni.

Versione dell’8 marzo 2018