Consulenza energetica per la vostra PMI

L’energia è denaro: riducete sin da subito i consumi e risparmiate sui costi. PEIK è la consulenza energetica professionale per la vostra PMI, lanciata da SvizzeraEnergia. Vi aiutiamo a intraprendere progetti di risparmio energetico in modo mirato, sostenendovi anche finanziariamente. Registratevi ora con il vostro indirizzo e-mail e riceverete informazioni dettagliate sull’offerta di PEIK.
Ricevete maggiori informazioni
    Scrollen

Più su PEIK

 

Buoni motivi per richiedere la consulenza energetica PEIK

Ridurre i costi energetici e risparmiare

L’efficienza energetica paga: con semplici misure immediate potete ridurre i costi energetici della vostra azienda dal 10% al 15%. In modo rapido, efficace e senza grandi investimenti. Per chi ha costi energetici annui a partire da 20 000 franchi vale la pena richiedere una consulenza PEIK.

La sostenibilità migliora l’immagine aziendale

Riducendo i consumi energetici favorite un’economia ecosostenibile migliorando al tempo stesso l’immagine della vostra azienda. Tutelate l’ambiente, promuovete la sostenibilità e vi distinguete dalla concorrenza.

Consulenza individuale da parte di professionisti

Vi consigliamo e vi affianchiamo in modo personalizzato e orientato alla pratica. I consulenti di PEIK accreditati sono esperti qualificati nel settore dell’energia con un’importante esperienza di supporto alle PMI. Vi forniscono una consulenza personale e indipendente, dando sempre la massima priorità alla redditività della vostra azienda.
 

I nostri clienti

Testimonials Image
Testimonials Image
Testimonials Image
Testimonials Image
La relazione PEIK offre una buona panoramica di ciò che si può fare, di quanto costa e dei relativi risultati in termini di tecnica energetica e di finanze.
Arno Schmidli
comproprietario di Ernst Buser AG, Ormalingen

risparmio annuo di CHF 2300.- sui costi per l’aria compressa.

01 / 04
Ora conosciamo il potenziale di risparmio e abbiamo acquisito molte informazioni da cui potranno trarre vantaggio tutte le aziende di Tertianum.
Jérôme Caumont
responsabile tecnico di Tertianum Romandie

riduzione dell’11% del consumo di elettricità con luci a LED.

02 / 04
Da soli non avevamo mai pensato di poter utilizzare il sistema di recupero del calore per il raffreddamento in estate.
Roman Geu
direttore di Egli Federnfabrik, Volketswil

investimento in una parete isolante, ammortizzabile in 8 anni.

03 / 04
Le proposte di PEIK rispecchiano pienamente la nostra visione, sia da un punto di vista economico-aziendale che ecologico.
Monika Gigandet
locataria dell’albergo ristorante Les Grottes, Réclère (JU)

risparmio annuo di CHF 5500.- grazie a un uso sostenibile dell’energia.

04 / 04

Peik mostra l’effetto

Grazie a PEIK potete ridurre dal 10% al 15% i costi energetici nella vostra azienda senza grandi investimenti. La sostenibilità delle misure è sempre in primo piano: gli investimenti effettuati possono essere ammortizzati entro un periodo di tempo ragionevole.

Grado di soddisfazione del 80%

Un sondaggio sul grado di soddisfazione tra i clienti di PEIK mostra che il 80% dei clienti è soddisfatto o molto soddisfatto della qualità e dei risultati della consulenza energetica di PEIK. Quasi il 70% dei clienti di PEIK riferisce che le loro aspettative riguardo al potenziale di risparmio sono state superate.

94% delle misure previste o attuate

PEIK analizza le fonti energetiche rilevanti di una PMI e mostra il potenziale di risparmio. Oltre il 94% ha pianificato o implementato misure di risparmio energetico nella propria attività.

Oltre 100 professionisti specializzati in energia in tutta la Svizzera

Gli professionisti specializzati in energia di PEIK sono attivi in tutta la Svizzera. Essi garantiscono che ogni cliente riceva una consulenza competente da un professionnisti regionale.
 
 

Richiedete subito una consulenza energetica

PEIK collabora con circa 100 professionisti specializzati in energia provenienti da tutta la Svizzera. Questo assicura a voi clienti di ottenere soluzioni efficaci da un unico fornitore.
Richiedete la consulenza

Tre fasi per raggiungere l’efficienza energetica

Step 1 Image

Fase 1

informarsi e trovare un consulente

Consultate il nostro sito web e inserite le informazioni sulla vostra azienda nel calcolatore di risparmio. PEIK vi aiuterà a trovare il consulente energetico giusto per voi. La prima consulenza è gratuita e senza impegno.

Step 2 Image

Fase 2

pianificare le misure

Insieme al vostro consulente energetico effettuate un’analisi della situazione. Le misure immediate aiutano a realizzare i primi risparmi sui costi senza ricorrere a grandi investimenti. In seguito a un’analisi del potenziale, la definizione delle priorità degli investimenti indica la via da seguire.

PEIK si assume il 50% dei costi di consulenza.

Step 3 Image

Fase 3

attuare le misure

Se preferite occuparvi delle vostre attività quotidiane, vi aiutiamo a trovare i giusti partner di attuazione e a realizzare i vostri progetti. PEIK contribuisce con CHF 500.- alle prestazioni di consulenza nella fase di attuazione.

Per saperne di più
 
 

Calcolate ora il vostro potenziale di risparmio

Con il nostro calcolatore di risparmio è semplice effettuare una valutazione iniziale del proprio potenziale di risparmio: basta inserire i dati chiave della vostra azienda e subito vi verrà fornito il potenziale di risparmio corrispondente.
Al calcolatore di risparmio
 

Partner